Chiudi
Menù

L’innovazione tecnologica come opportunità di crescita per le aziende, Trackyfood ti spiega come!

Siamo ormai ripartiti dopo la crisi pandemica, ma cosa significa per le imprese ripartire? Per un Paese come l’Italia è necessario innanzitutto attuare un programma di riforme che contribuiscano all’innovazione e che rendano il contesto economico favorevole allo sviluppo delle attività d’impresa.

Il PNRR e le altre misure messe a disposizione per le aziende

È qui che si inserisce il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che prevede, oltre ad un coerente pacchetto di riforme anche investimenti consistenti rivolti alle imprese.

Il Piano si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeo:

  • digitalizzazione e innovazione,
  • transizione ecologica,
  • inclusione sociale.

Ciò che sostanzialmente si intende fare è riparare i danni economici e sociali della crisi pandemica, contribuire a risolvere le debolezze tecnologiche strutturali dell’economia italiana e accompagnare il Paese in un percorso di transizione ecologica e ambientale.

Le risorse economiche messe a disposizione dal PNRR saranno per le aziende italiane del food una grande opportunità per aumentare competitivitàinnovazione e, soprattutto, per valorizzare ancor di più, anche all’estero, il Made in Italy.

Gli strumenti di supporto e di agevolazione finanziaria riservati attualmente alle aziende non si limitano esclusivamente al PNRR. Misure nazionali, bandi e progetti regionali, iniziative supportate dalle Camere di Commercio e associazioni sul territorio, sono oggi tutte opportunità di cui usufruire non solo in vista di una ripartenza ma, prevalentemente, in ottica di crescita futura.

Innovazione e consulenza finanziaria: con Trackyfood tutto in un’unica soluzione

Per le aziende potrebbe non esser semplice districarsi in questo complesso labirinto. Intercettare, comprendere ed usufruire di queste agevolazioni potrebbe essere molto difficile e spesso le competenze richieste potrebbero non essere comprese tra le professionalità presenti in azienda.

È qui che Trackyfood può venire in aiuto.

La tecnologia di Trackyfood per le aziende del settore food

Trackyfood è una soluzione digitale ed innovativa che migliora ed evolve i processi, non solo gestionali, dell’intera filiera alimentare. L’utilizzo della blockchain rende i dati digitalizzati sicuri e certificati. Trackyfood è integrabile con i sistemi gestionali già presenti nelle aziende e consente di aprire innovativi canali di comunicazione con clienti e fornitori.

Trackyfood va oltre tutto ciò.

Con Trackyfood oltre alla tecnologia trovi una consulenza finanziaria dedicata

Attraverso partnership e collaborazioni con professionisti ed aziende specializzate nella consulenza in ambito di finanza agevolata può rispondere alle esigenze di quelle PMI che vogliono innovarsi sfruttando le opportunità attualmente offerte.

Ogni diversa azienda viene approcciata da Trackyfood e da professionisti a supporto in modo da poter indicare la migliore soluzione tecnologica per una determinata realtà e ogni opportunità e agevolazione economica e fiscale più adatta a realizzarla.

Trackyfood non è per le aziende esclusivamente un fornitore di tecnologia avanzata, ma un supporto ed una consulenza dedicati, in grado di accompagnarle in un processo di digitalizzazione e innovazione senza perdere l’occasione di usufruire delle opportunità economiche oggi a disposizione.

Altre news

Leggi le notizie che abbiamo selezionato per te. Tante curiosità e informazioni sul mondo del food.